35ª Pedavena Croce D'Aune 2017



Si è partiti alla volta di Pedavena con un unico obiettivo in testa: vicere il CIVM di categoria e questo è avvenuto.
Il sabato già dalle prove dopo aver rodato in prova 1 le gomme per la gara ho iniziato a spingere e cercare il limite su una pista dove non avevo mai corso e che ho incominciato a conoscere il Giovedì pomeriggio grazie a Valerio Lappani e a Luca Gaetani che mi hanno consigliato e illustrato le traiettorie da utilizzare e i punti di frenata migliore.


Già in prova 2 ho iniziato a spingere nonostante le gomme che ho utilizzato erano quasi a fine vita ed in molti punti sono riuscito già ad interpretare al meglio le traiettorie e mi sentivo pronto per la gara di Domenica.

Domenica mattina in gara 1 con le gomme nuove ho spinto subita dalla prima curva fino all'ultimo tornante e il crono ha confermato le sensazioni che avevo il Sabato, è infatti arrivato il terzo tempo con 4.43.84 dietro solo al dominatore di Pedavena degli ultimi anni Romy Dall'Antonia e a Paolo Biccheri.

Conti alla mano per vincere il campionato sarebbe bastato un sesto posto per concludere in testa il campionato ma in gara 2 ho continuato a spingere ma piccole sbavature in qualche curva non mi hanno permesso di migliorare il crono è ho fatto il 4° tempo con 4.44.35 dietro a Dall'Antonia, Biccheri e Kraner; ma grazie ai tempi aggregati di gare 1+2 sono arrivato 3°.

Sotto trovate il Camera Car di Gara 1 di Pedavena:

Adesso pronti per Domenica Prossima a Cividale per conquistare anche il TIVM Nord di categoria e provare a giocarsi anche quello di Raggruppamento RS PLUS!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rientro alle gare vincente per Luca Attorresi alla Rieti-Terminillo