40ª Cividale - Castelmonte 2017

Dopo aver fatto la settimana scorsa Pedavena, sono riuscito anche a chiudere in bellezza il 2017 a Cividale vincendo il TIVM Nord di categoria RS 2.0 Plus.

Gara sempre emozionante Cividale dove ci vuole il pelo sullo stomaco in alcuni punti soprattutto nel tratto in discesa con il salto:



Già dal sabato spingo a tutta perché anche se ho fatto questa corsa solo nel 2015 con la Citroen Saxo in categoria RS 1.6 me la ricordo quasi a memoria, infatti con gomme usate riesco già a fare un 4.12.56, tempo che è stato fatto in gara lo scorso anno dal vincitore RS 2.0 Plus.

E quindi Domenica in gara è stato molto facile scendere sotto il muro dei 4.08.00 che era il mio obiettivo, in gara 1 sono riuscita a fare 4.06.36 e in gara 2 ho dato quasi tutto quello che potevo cacciar fuori dalla mia fidata Clio e sono riuscito a fare un 4.04.85 a soli 3 decimi dal 3° posto (podio occupato tutto dalle Mini BMW 1600 Turbo).

Qui trovate il Camera Car di gara 2:


 


Adesso che la stagione è conclusa qualche mese di pausa e poi decidiamo sul da farsi per il prossimo anno, molto probabilmente ancora su Renault Clio che quest'anno mi ha dato molte soddisfazioni ma è mancato sempre quel qualcosa in ogni gara che alla fine non mi ha fatto arrivare sul gradino più alto del podio più di una volta nel corso della stagione.

Stay Tuned e appuntamento al 2018!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rientro alle gare vincente per Luca Attorresi alla Rieti-Terminillo

35ª Pedavena Croce D'Aune 2017